Si avete letto bene Federico Fiumani (Diaframma) e Pierò Pelù (LitFiBa) insieme!

Esce questo singolo scritto insieme :”Ci siamo mandati pezzi di testo via via che ci venivano in mente, senza una direzione precisa, correggendo e aggiungendo. Poi una volta che il testo ci sembrava finito ci siamo visti e in un pomeriggio abbiamo scritto la musica” così ci riferisce Fiumani!

Insomma un pezzo di storia della new wave fiorentina ed italiana che si ritrovano.

Il pezzo è molto rock e le voci hanno qualche difficolta ad ammalgamarsi, la voce di Pelù è più “ammaestrata” mentre quella di Fiumani è, come sappiamo, molto più “anarchica” e meno legata ai vocalizzi di Pelù (che dopo un pò rompono i coglioni). Però a me piace, è registrato bene e procede bene. Belle le chitarre di Fiumani, Renzulli ci avrebbe aggiunto qualche inutile assolo.

Detto questo è bello rivedere Fiumani (che ha sempre combattuto contro i mulini a vento) con Pelù (che fa il giudice ad un talent show sulla rai), sperando che questo incontro serva più al ns Federico che a Pelù (che dopo la trilogia del potere si è perso con quel megalomane di Ghigo Renzulli). Anche perchè Federico che sono “più di trent’anni a fare buchi nell’acqua!”

Sono stato cattivo? Si! It’s only rock’n’roll!

“Buchi nell’aqua” (Fiumani-Pelù/ Fiumani/Pelù) esce il 31 Marzo/7 Aprile 2015 su Etichetta Diaframma / Self Distribuzione in formato vinile 10 pollici con Cd accluso

————————————————————–
Aggiornamento 07-04-2015

Video Ufficiale